Una forma di energia pulita e gratuita

L'American Enterprise nasce dal Sig. Severino Zecchin nel 2002 dopo una lunga esperienza nel campo della climatizzazione negli USA volta alla distribuzione di varie tipologie di unità di riscaldamento e condizionamento della rinomata ditta LENNOX, prima produttrice delle unità Rooftop (generatori di aria calda basati sull'uso del gas metano) e di pompe di calore elettriche.

Dopo questa esperienza la decisione del Sig. Zecchin fu quella di intraprendere una nuova strada, di dare una svolta decisiva per garantire un maggiore risparmio energetico e un migliore approccio ecologico. Da questa scelta e dopo un profondo sondaggio nacque l'affiliazione ancora oggi più salda che mai all'azienda americana CLIMATEMASTER, leader nella produzione di pompe di calore geotermiche di grande efficienza, affidabilità e durata, in grado di garantire un risparmio energetico di circa il 60% riducendo anche i costi di gestione e di assistenza.

L'American Enterprise ad oggi può contare numerose installazioni in tutta Italia ottenendo sempre ottimi risultati ed oltre a ciò, nel contempo si è dedicata alla realizzazione di una palazzina di 7 appartamenti in via Manin 18 a Tombolo (PD) utilizzando interamente la tecnologia GEOTERMICA sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per il riscaldamento ed il condizionamento (impianti TOTAL COMFORT).

Di pari passo sono state svolte ricerche su nuovi materiali termo-acustici/antisismici nel campo edilizio al fine di ridurre al minimo la dispersione termica e conseguentemente il consumo per la climatizzazione, in perfetta linea con le caratteristiche richieste dalla Legge 10/91.

L'American Enterprise è certa che ciò che propone, come tutto quello che rientra in questa nicchia di mercato, sia di sicuro interesse per chi, sia come installatore che come cliente finale, abbia a cuore il risparmio, l'ecologia ed un futuro migliore.

 

I vantaggi di un impianto geotermico:

Uno dei primi vantaggi più evidenti di un impianto ad energia geotermica è quello della riduzione dei costi di esercizio. Nello schema riportato qui sotto è facilmente individuabile la semplicità degli elementi che compongono l’impianto GEOCLIMAT® Sistema Geotermico.

 

La pompa di calore acqua/acqua con i vari bollitori di accumulo per la produzione di acqua per sanitari e per il condizionamento inverno/estate, può essere completamente automatizzata scegliendo le adeguate temperature.

 

 

     
Funzionamento del GEOCLIMAT® Sistema Geotermico in inverno.

Questo schema permette di capire come in inverno il sottosuolo ceda calore
alla sonda geotermica che riporta in superfi ce acqua a temperatura più
elevata di quanto non fosse al momento di emissione, permettendo così
alla pompa di calore di portare l’acqua in uscita fi no al massimo di 55°C.

Funzionamento del GEOCLIMAT® Sistema Geotermico in estate.

Questo schema permette di capire come in estate la sonda geotermica ceda calore al sottosuolo riportando in superfi ce acqua a temperatura inferiore di quanto non fosse al momento di emissione, permettendo così alla pompa di calore di portare l’acqua in uscita fi no al minimo di 2-3°C.

Schema di impianto

Schema di impianto di riscaldamento e condizionamento tradizionale a ventilconvettore relizzato con GEOCLIMAT ® Sistema Geotermico acqua/acqua

 

AMERICAN ENTERPRISE Srl - Via Campolongo, 12 - 35019 ONARA di TOMBOLO (PD) - P.I. e C.F. 03585490281
Tel. 049.5999237 - Fax 049.5998835 - Cell. 335.7180671 - www.americanenterprise.it - info@americanenterprise.it