Un po' di Storia

L'American Enterprise viene fondata dal sig. Severino Zecchin che trascorsi negli USA i 17 anni compresi tra il 1953 al 1970 fondò, dopo qualche anno di duro lavoro nel campo edile e nella climatizzazione, la sua prima azienda nel campo del condizionamento, la “TRIPLE Z”. Tutto procedeva come tanti sogni americanipoi, dopo essere tornato in Italia per un breve periodo di vacanza, decise di portarvici tutto ciò che aveva imparato e si trasferì nuovamente, questa volta in modo definitivo.

Dopo qualche anno decise di fondare la sua seconda azienda, la ZECCHINI PLAST che poi diventò e tutt'ora è ZECCHINI Srl, che dà lavoro ad una quarantina di dipendenti e la cui specializzazione è la produzione di una vasta gamma di tubi rivestiti in vari materiali per diverse applicazioni nel campo del condizionamento. Tutto ciò è frutto delle sue inventive brevettuali, le quali hanno permesso di ottenere risultati ottimali.

In contemporanea comunque il Sig. Zecchin diede vita ad altre attività, in particolare appunto all'AMERICAN ENTERPRISE che tutt’ora è la realtà in cui il Sig. Zecchin investe di più. 
L’American Enterprise è un’azienda che oggi, dopo anni di ricerche, è in grado di offrire numerose soluzioni sia nel campo edilizio che nella climatizzazione. Parliamo della possibilità di realizzare, con un nuovo tipo di calcestruzzo alleggerito, muratura - termo-acusticamente isolata, ignifuga ed antisismica - sia per la ristrutturazione che per la creazione di nuove strutture, da sommarsi a ciò in cui l’azienda si è specializzata, ovvero la realizzazione di solai precostruiti di lunghezze, spessori e portate differenti, che concettualmente sono una novità assoluta nel campo dei prefabbricati. 
Non da meno è il settore della climatizzazione in cui l’American Enterprise si distingue per la qualità dei propri prodotti nel campo GEOTERMICO, importati per l’Italia in esclusiva dall’azienda leader americana CLIMATEMASTER, nonché per l’efficienza degli impianti realizzati.
L’American Enterprise in definitiva si pone in quella nicchia di aziende in grado di poter offrire soluzioni che vanno dalla semplice installazione di una pompa di calore alla realizzazione di impianti completi per abitazioni, strutture industriali, sanitarie e governative; dal getto per la realizzazione di un singolo muro alla costruzione di un’intera casa, un palazzo o un capannone industriale arrivando anche alla consegna “CHIAVI IN MANO”.

     

 

AMERICAN ENTERPRISE Srl - Via Campolongo, 12 - 35019 ONARA di TOMBOLO (PD) - P.I. e C.F. 03585490281
Tel. 049.5999237 - Fax 049.5998835 - Cell. 335.7180671 - www.americanenterprise.it - info@americanenterprise.it